The Second Edition of the Festival di Lampedusa

On the 27th, 28th and 29th of September 2019 will take place the Second Edition of the Festival di Lampedusa, the great container of events and meetings in the heart of the Mediterranean sea on crucial issues for our future such as human rights, nature, arts and culture.

DONATE!

Contribute to the next edition of the Festival di Lampedusa with a donation.

Participate in the fundraising campaign!

Donate now
Events and meetings of the Second Edition. Available soon
Presentations, debates, artistic performances. Available soon
Participate in the competition with an audiovisual production. Available soon

The second edition is

0
0
0
Weeks
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

away.

Social stream

We like to keep ourselves up to date on what happens worldwide and share with you the most relevant news on the topics of the Festival.

FESTIVAL DI LAMPEDUSA II edizione
Lampedusa, 27-28-29 Settembre

Dal cuore del Mediterraneo, un invito al rispetto ed al supporto di dirtitti umani, natura, arte e cultura.

Il Festival di Lampedusa è una vera e propria festa dell’isola che tramite l’organizzazione di eventi artistici e culturali intende valorizzare la bellezza di questo luogo magico e del suo popolo, esaltare il suo ruolo simbolico di accoglienza assunto in questi anni e creare un luogo di incontro positivo e costruttivo tra ai paesi del Mediterraneo. Una grande festa del cinema, con appuntamento annuale, che dall’isola più a sud d’Europa vuole raccontare al mondo l’importanza di rispettare e supportare i diritti umani, la tutela dell’ambiente e degli animali e delle tradizioni più antiche tramite il cinema, l’arte e la valorizzazione della cultura.

Il progetto consiste nell’organizzazione di un festival di cinema documentario che racconti tutte le tematiche di cui sopra, dove sarà prevista anche una sezione per le scuole e diversi incontri culturali ed esperienziali. Durante le giornate dell’evento verranno organizzati concerti musicali, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, incontri e dibattiti sui temi del Festival con esperti di settore di rilevanza internazionale. Gli incontri si terranno nei luoghi più suggestivi dell’isola per valorizzare le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio.

Saranno organizzati laboratori e gruppi di lavoro per pulire l’isola e il mare, per aiutare le tartarughe e gli animali presenti sull’isola e regalare un’esperienza unica a tutti quelli che si troveranno a Lampedusa durante i giorni della festa e a tutti quelli che decideranno di raggiungerci.

Per la realizzazione di tutte queste attività ci avalleremo della collaborazione di Istituzioni come il Comune di Lampedusa e Linosa e Associazioni nazionali e regionali che diventeranno partner del Festival.

Il progetto è stato creato dall’Hub Turistico Lampedusa realtà nata dall’esperienza nel campo della comunicazione acquisita con progetti di valorizzazione e rilancio dell’offerta turistica dell’isola (come Lampedusa Today™), in collaborazione con Nuovo Service, unica impresa locale attiva oggi nel campo dell’organizzazione tecnica di eventi e la Ondemotive Productions Ltd, società di produzione cinematografica e teatrale con base a Londra che da anni si occupa di organizzazione di eventi culturali e artistici in giro per il mondo. Il Festival di Lampedusa ideato e realizzato dalle due realtà isolane già consolidate nei rispettivi campi in sinergia con la società inglese, si avvale della direzione artistica di Luca Vullo - Public Figure, artista poliedrico riconosciuto nel panorama internazionale per le diverse attività culturali.

Sostieni il progetto!
Più siamo, più andiamo lontano: sostieni.link/22075
... Leggi di piùLeggi meno

Vedi su Facebook

4 giorni fa

Festival di Lampedusa

Oggi CCÀ SEMU ad Ancona con la presenza dell'autore Luca Vullo - Public Figure.

La proiezione si terrà durante l'evento per animatori e operatori di settore Sal Fiction 2019 alle ore 18:30 presso la Sala Santa Cecilia. Durante il dibattito il regista parlerà anche del Festival di Lampedusa di cui è il Direttore Artistico.Oggi CCÀ SEMU ad Ancona con la presenza dell'autore Luca Vullo - Public Figure
La proiezione si terrà durante l'evento per animatori e operatori di settore Sal Fiction 2019 alle ore 18:30 presso la Sala Santa Cecilia. Durante il dibattito il regista parlerà anche del Festival di Lampedusa di cui è il Direttore Artistico.
Condividete e non mancate!!

#cinema #salfiction #ancona #cinecircoli #documentario #lucavullo #ccàsemu #emigrazione #Lampedusa #proiezione #cgs #regista #dibattito #festivaldilampedusa
... Leggi di piùLeggi meno

Vedi su Facebook

Follow us.

THE FESTIVAL

SUPPORT!

LAMPEDUSA